QUALCHE INFORMAZIONE​

CHI SONO

Trovo che fare una presentazione di se stessi non sia mai troppo semplice….

Partiamo con il dire che mi chiamo Marco e sono un consulente finanziario, regolarmente iscritto all’albo dei consulenti finanziari con la matricola n.628217, ma non mi definisco il classico consulente finanziario, anzi mi sento un consulente finanziario un po’ atipico e fuori dagli schemi.

Perché questo? Perché la mia storia e le mie esperienze, sia lavorative che personali, sono differenti da quelle del classico consulente finanziario.

Ma facciamo un passo indietro, come sono arrivato a fare il consulente finanziario e perché ho creato Piazza Affari.

Come vi dicevo non seguito il classico percorso del consulente finanziario “tipico”, quindi uscito dall’università in pompa magna e assunto dalla banca di turno e con una formazione diciamo tradizionale e una visione più rivolta ai proprio interessi che a quelli del cliente, io ho iniziato a lavorare molto presto, appena uscito dalle scuole superiori, ed il mio lavoro è stato per circa 10 anni quello commerciale.

L’inizio è stato da classico venditore, quindi andare nei negozi con la mia bella valigetta a vendere prodotti, fino ad arrivare con costanza, duro lavoro e dedizione a dirigere un team di 15 persone in 3 regioni d’Italia per una multinazionale farmaceutica.

Questo mi ha insegnato tanto perché capire le esigenze delle persone, che esse siano clienti o collaboratori, mi ha portato ad avere la visione di consulente finanziario che ho oggi.

Voi direte tutto bello ma la finanza? Quella è sempre stata la mia passione, fin da quando ero piccolo quando sentivo i racconti di mio papà che comprava azioni alla borsa della mia città, il mio primo strumento finanziario l’ho acquistato all’età di 14 con i 200 euro che mi sono stati regalati per il mio compleanno.

Ma non è tutto oro quel che luccica, anzi, negli anni ho coltivato la mia passione facendo centinaia e centinaia di corsi in tutti gli ambiti della finanza: dal trading in cfd, alle azioni, etf, derivati, immobiliare, cripto e chi più ne ha più ne metta.

Ma i risultati non erano sempre ottimi, al contrario nella maggior parte dei casi perdevo soldi e finivo per pensare che tutto era sbagliato, il sistema, la finanza e gli investimenti. Fino a circa 3 anni fa quando ho incontrato delle persone (che ancora oggi sono i miei mentori) che mi hanno fatto capire come fare investimenti nel modo corretto, guadagnando e non essendo estremamente stressato come lo stereotipo di consulente che si vede di solito o come insegnavano a me a suo tempo.

E da qui la decisione di fare il consulente finanziario e creare Piazza Affari, per aiutare nella conoscenza del mondo della finanza e gli investimenti in modo semplice e profittevole, per accompagnare chi deciderà di lavorare insieme a me nel suo viaggio verso i suoi obiettivi e i suoi sogni come un alleato in questo percorso, pronto ad aiutavi e consigliarvi dove siete in difficoltà, questa è la mia missione!

Spero di non avervi annoiato troppo e di potervi aiutare nel vostro percorso.

Marco